Ricerca Avviata

Dirigenza

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Amalia Carbone

La dirigenza di un Istituto Comprensivo, guidata dal dirigente scolastico, è responsabile della gestione e del coordinamento delle attività educative e organizzative dell'istituto.

Cosa fa

Tra i suoi compiti principali ci sono la definizione degli obiettivi educativi, la supervisione didattica, la gestione amministrativa e finanziaria, il mantenimento dei rapporti con la comunità, la promozione dello sviluppo professionale del personale, e la garanzia di sicurezza e conformità alle normative. Il suo ruolo è essenziale per garantire una buona qualità dell'istruzione e un ambiente scolastico efficace e inclusivo.

DSGA Dott.ssa: Vincenza Amoroso

L’Ufficio di segreteria è costituito dalle Unità Organizzative Responsabili, individuate per ciascuna area con le funzioni e i procedimenti amministrativi assegnati.

Cosa fa

Svolge attività di amministrazione, contabilità, stato giuridico del personale dipendente dall’Istituto e degli alunni iscritti, frequentanti e diplomati presso questa istituzione.

Collaboratori DS

• Prof.ssa Elena Maffei

• Ins.te Clorinda Selvetella

I collaboratori del Dirigente Scolastico assistono il DS nella gestione quotidiana dell'istituto scolastico.

Cosa fanno

Le loro funzioni includono il supporto organizzativo e amministrativo, la gestione di progetti ed eventi, la rappresentanza del DS in determinate occasioni, la facilitazione della comunicazione tra la dirigenza, il personale e le famiglie, e il contributo nella risoluzione di problemi.

Referenti di plesso

Per ordine scolastico:

• Infanzia

• Ins.ti Fausta Dello Russo

• Lucia Sorangelo

• Primaria

• Ins.te Clorinda Selvetella

• Vice Referente Primaria Ins.te Agnese Pagliarulo

• Secondaria plesso

• Plesso Maffucci Prof. Giuseppe Fortunato e Prof. Pasquale Tulimiero

• Plesso Valle Prof. Ciro Marciano

I responsabili di plesso sono figure chiave nelle scuole che coordinano e gestiscono le attività di un singolo edificio o settore dell'istituto.

Cosa fanno

Le loro principali responsabilità includono la supervisione delle operazioni quotidiane, la rappresentanza del plesso, la facilitazione della comunicazione tra personale, studenti e famiglie, e l'organizzazione delle risorse e degli spazi. Svolgono un ruolo essenziale nel garantire il corretto funzionamento e l'efficienza del plesso scolastico.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.